Caricamento...
RESINE E CEMENTI2020-05-07T12:43:59+02:00

Descrizione Progetto

La resina è sempre stata utilizzata dall’uomo in edilizia come potente impermeabilizzante, soprattutto per gli esterni: ora con lo sviluppo di nuove tecnologie è possibile impiegare resine sintetiche per ambienti interni come case o negozi, a pavimento o a rivestimento, senza aver problemi di resistenza nel tempo, umidità e da sollecitazioni fisiche e chimiche.
Le resine possono essere epossidiche o cementizie: con le prime è possibile scegliere infinite colorazioni o mix, per rendere originale e unico qualsiasi superficie, le seconde invece hanno appunto un “effetto cemento” rendendolo adatto soprattutto ad uno stile urban o per i rivestimenti esterni.
La pulizia delle superfici in resina risulta semplice, dato che è priva di fughe o giunture, basta utilizzare prodotti specifici da noi consigliati.

PRINCIPALI APPLICAZIONI

PAVIMENTI

Un pavimento in resina a casa, in un negozio o in un ufficio, rappresenta una scelta originale e moderna sia per coprire la precedente pavimentazione, che per rendere uniforme e originale ogni ambiente.
L’ abbinamento con arredamento e stile moderno o urbano, grazie alla superficie liscia e senza soluzione di continuità lo valorizza maggiormente rendendolo ancor più elegante e minimal.
La resina a pavimento è adatta anche a chi prevede un riscaldamento a pavimento, grazie all’ottima conducibilità termica, alla sua elasticità e resistenza, favorendo il passaggio del calore.

RIVESTIMENTI

I rivestimenti in resina sono considerati un materiale di grande pregio perché con esso è possibile creare superfici continue, e quindi senza fughe, per bagni, cucine sia in uffici, negozi che abitazioni:
effetto liscio o ruvido, bianco o colorata, lucido o opaco, sono molteplici le varianti che si possono ottenere con le resine epossidiche o cementizie, ottenendo in poche settimane (anche senza demolizioni) nuovi ambienti unici e personalizzati.

SOLUZIONI D’ARREDO

Le resine cementizie si applicano per ottenere effetti e sfumature tipiche del cemento con notevole resistenza al graffio, e vengono sempre più utilizzati per creare o rivestire piani cucina, top bagno, console per negozi e showroom, librerie, tavolini o elementi di arredo in genere.
Grazie alla sua duttilità, resistenza all’usura e agli agenti chimici, gli elementi di arredo in resina cementizia sono una soluzione elegante e di design per ogni ambiente, sia di casa che lavorativo, con superfici ruvidi e irregolari, una caratteristica peculiare del materiale.

ESTERNI

Grazie alla sua resistenza alle basse temperature, ai cicli gelo-disgelo e all’umidità di risalita, le resine sono molte usate anche per ricoprire superfici esterne per pavimentazioni di terrazzi, garage, bordo piscina, superfici pedonali e carrabili: qualità ed estetica con tempi di realizzazione brevi.

ABITAZIONI2020-05-07T12:17:50+02:00

Pavimenti e rivestimenti per cucine, bagni, salotti e camere in poche settimane, senza demolizioni.
Grazie alle nostre resine è possibile ristrutturare casa senza grandi lavori di edilizia, ricoprendo le superfici esistenti e rendendo ogni ambiente nuovo, personalizzato, fonoassorbente, isolante e con un’alta conducibilità termica.

ATTIVITÀ COMMERCIALI2020-05-07T12:15:48+02:00

Negozi, centri commerciali, palestre, ospedali, bar, parrucchieri, centri estetici, sono molteplici le attività commerciali che scelgono oggi giorno, soluzioni in resina per ristrutturare velocemente, senza necessariamente eseguire rifacimenti e demolizioni. La facilità di pulizia, sanificazione e durata nel tempo, rendono le resine la risposta ad ogni esigenza per ambienti lavorativi, rendendoli moderni, eleganti ed essenziali.

UFFICI2020-05-07T12:20:14+02:00

Le pavimentazioni in resina per uffici e studi professionali vengono molto richiesti grazie alla possibilità di personalizzare per colori e disegni, oltre che alla grande resistenza all’ usura e al calpestio: veloci da igienizzare e mantenere, rendono ogni ambiente elegante e semplice per ogni arredo e stile. Le pareti possono essere rivestite sia per arredare che per sonorizzare e coibentare gli ambienti o impermeabilizzare bagni o stanza particolarmente umide.

CAPANNONI E MAGAZZINI2020-05-07T12:00:43+02:00

I pavimenti e rivestimenti in resina sono per il settore alimentare con i requisiti richiesti dalla normativa in materia di sicurezza e igiene HACCP, per industrie che lavorano con olio, carburante, sostanze grasse e agenti chimici, per l’industria Chimico-Farmaceutica, per fabbriche e aziende vinicole e cantine a bassa attività motoria.
Autolivellanti, multistrato per assicurare ottime prestazioni in termini di resistenza alle sollecitazioni, impermeabilità e isolamento per pavimenti industriali di officine, magazzini e aree scarico/carico merce.

RICHIEDI UN PREVENTIVO